Mi chiamo Gaetano Pipitone, sono un fotografo professionista.

Sono nato e vivo a Reggio Calabria, bellissima città di sole e mare, mi sono appassionato alla fotografia un giorno qualunque di parecchi anni fa, giorno dal quale, scatto dopo scatto, la mia passione è cresciuta sempre più, tanto da diventare la mia professione.

La fotografia è per me ritrarre gli altri attraverso me stesso , centrando nel mirino il loro pensiero e nobilitando quello che ritraggo.

Mi piace studiare, decidere al meglio come trattare i miei lavori attraverso la spontanetà, cercare di immortalare momenti rari ed esaltare le caratteristiche di ogni aspetto e situazione.

Fotografo tutto e con questo intendo che non mi arrendo davanti a nessun soggetto.

Osservo parecchio e studio ogni singolo momento da ritrarre perchè è importante dare un senso alle scene da fotografare e lasciare al caso solo la possibilità di poter colpire chi richiede la mia prestazione.

Faccio quello che sostanzialmente fanno tutti i fotografi, ognuno però ha il suo biglietto da visita, esprimendo attraverso gli scatti la propria sensibilità, ed io la mia ho deciso di affidarla al tempo senza lasciarmi sfuggire nulla.